Caviro Extra al Festival per lo Sviluppo Sostenibile

Dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2020 avrà luogo il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che con i suoi oltre 230 aderenti è la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia.
L’edizione 2020 del Festival è avrebbe dovuto tenersi a Maggio, ma è spostata a causa dell’epidemia di Covid-19. L’evento si è quindi dovuto trasformare, trasferendo tutti gli appuntamenti online o in streaming. A Roma è fissato un appuntamento politico istituzionale, mentre a Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21, ospiterà nella sua Università il fulcro degli eventi intellettuali e sociali della realtà del Festival.

Caviro Extra, nella persona di Fabio Baldazzi, Direttore Generale, porterà il suo contributo alla discussione all’interno della conferenza dal titolo “Città e Territori per la Sostenibilità”, che si terrà il 29 Settembre dalle 17.00 alle 18.30. Un dialogo multi stakeholder incentrato sul rapporto tra città e territori locali per affrontare i nodi, le emergenze ed evidenziare i legami sistemici per uno sviluppo sostenibile integrato. Programmazione, esperienze, progetti e azioni concrete per reali impatti sulla vita di tutti.

Insieme a Fabio Baldazzi parteciperanno Marco Bosi, Vicesindaco di Parma, Riccardo Cors, Head of Strategy and Planning di Fabrica Immobiliare Sgr, Marco Mari, VicePresidente Green Building Council, Flavia Marzano, Professiore straordinario Link Campus University, Walter Vitali, Direttore Esecutivo Urban@it – AsviS.
Modereranno la discussione Samir de Chadarevian, Gruppo Organizzato Festival dello Sviluppo Sostenibile di Parma/GIST, e Massimiliano Pontillo, Direttore Eco in Città e Portavoce Italia smART Community.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival:
https://www.facebook.com/festivalsvilupposostenibile.parma
Maggiori informazioni ed il programma completo del Festival sono disponibili all’indirizzo:
https://festivalsvilupposostenibileparma.wordpress.com/


News