Comunicazione riguardante gli eventi dell’8 maggio 2023

Nella tarda mattinata di ieri si è verificato un incidente all’interno dello stabilimento della società Caviro Extra di Faenza che ha determinato un incendio di vaste proporzioni nell’area di stoccaggio del settore alcol.
Il protocollo di sicurezza ed il piano di evacuazione hanno dimostrato la loro piena efficacia poiché, in tempi strettissimi, tutto il personale è confluito nei punti di raccolta esterni: ciò è stato determinante affinché nessuna persona risultasse coinvolta nell’evento.

I danni sono apparsi immediatamente ingenti e seri, ciononostante contiamo in tempi veramente stretti di poter riattivare le attività coinvolte dall’incendio, unitamente ad altre che non sono state interessate e stanno continuando nel loro programma operativo.

Ringraziamo ancora una volta i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per l’intervento tempestivo nella circoscrizione dell’incendio e nella messa in sicurezza delle persone, l’Arpae Emilia-Romagna per l’immediata verifica dello stato della qualità dell’aria e il Comune di Faenza, impegnati nel tavolo C.C.S. per la collaborazione e il sostegno fornito in queste ore.

Ringraziamo, altresì, tutti coloro che ci hanno inviato messaggi di affetto e solidarietà.