Enomondo e Caviro Extra
Economia Circolare al MoMeVi

Faenza 22|23|24 Marzo 2019

Enomondo, azienda partecipata da Caviro Extra, sarà fra i protagonisti dell'edizione 2019 di MOMEVI / MAF - Mostra della Meccanizzazione Vitivinicola / Mostra Agricoltura Faenza - due delle rassegne professionali più longeve d'Italia - nate in un territorio di grande produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Innovazione Sostenibile e Economia Circolare
Enomondo partecipa alla kermesse presentando i suoi prodotti per l'agricoltura: l’ammendante compostato verde utilizzabile in agricoltura biologica (ACV bio) e l’ammendante compostato misto (ACM) Econat, compost di qualità certificata dal Marchio Qualità del Consorzio Italiano Compostatori.

In particolare l’ACV bio è ottenuto da materie prime di origine ligneo-cellulosica ossia da residui della manutenzione del verde ornamentale pubblico e privato; l’ACM è prodotto da sfalci e potature, scarti vegetali e scarti di lavorazioni agroindustriali.

Economia circolare, innovazione sostenibile: la trasformazione degli scarti della filiera agroalimentare in prodotti ad alto valore aggiunto rappresenta il vero dna aziendale di Caviro Extra.

Innovazione varietale in viticoltura

Stato dell'arte e prospettive future sulle varietà di vite resistenti in Emilia Romagna

Venerdi 22 Marzo 2019
ore 15.30 - Sala Zanelli - Fiera di Faenza

Sempre all'interno delle iniziative per l'edizione 2019 di MoMeVi, Caviro partecipa ad una giornata di discussione e confronto sull'innovazione in campo vitivinicolo, con un intervento di Carlo Dalmonte, presidente del Gruppo Caviro, in riferimento alla progettualità condivisa per la vitivinicoltura emiliano-romagnola.

Scarica il programma completo


News