Enomondo firma il teleriscaldamento di Alpha Tauri

La scuderia di Formula 1 Alpha Tauri progetta e costruisce le sue monoposto nello stabilimento di Faenza, situato a poche centinaia di metri dalla sede di Caviro Extra.

In questi giorni la scuderia manfreda, che sarà impegnata nel granpremio del made in Italy e dell'Emilia Romagna domenica prossima, ha presentato una impegnativa roadmap di sostenibilità ambientale delle proprie attività, roadmap che ha l'ambizione di portare in un decennio a zero l'emissione di CO2.

All'interno di questa roadmap ha trovato posto un progetto importante, frutto della collaborazione con Enomondo, joint venture Caviro Extra, società del gruppo Caviro, ed Herambiente: nel corso del 2021 verrà costruito un impianto di teleriscaldamento che, grazie all'energia termica da fonti rinnovabili prodotta da Enomondo, garantirà alla scuderia l'acqua calda per riscaldare lo stabilimento faentino e per tutte le altre necessità produttive.

La vicinanza fra i due impianti ha consentito di immaginare un futuro diverso, dove necessità di business e priorità ambientali non si scontrano, ma si incontrano, creando nuove soluzioni e collaborazioni. Nello splendido video realizzato da Alpha Tauri per il lancio della roadmap di sostenibilità ambientale si incontrano due eccellenze faentine, tutte e due impegnate, in modalità diverse, nella ricerca tecnologica più avanzata.


News

Caviro Extra
Caviro Extra S.p.A.
Via Convertite, 8
48018 Faenza (RA) Italy
Ph. +39 0546 629111
caviroextra@caviroextra.it
pec: caviroextra@legalmail.it
Linkedin page

Subscribe to the Caviro Extra newsletter

The address to which you wish to receive newsletters.