Extra Eco-Energia
depurazione, energie rinnovabili, fertilizzanti naturali
La divisione Eco-Energia recupera gli scarti della filiera agroalimentare, realizzando il modello circolare del Gruppo attraverso la produzione di energia e fertilizzanti naturali.
Ciò che rimane dalla valorizzazione dei sottoprodotti della vinificazione, unitamente ai reflui conferiti dalle aziende agroalimentari, viene ulteriormente processato per produrre energia (termica, elettrica e biocarburanti) e ammendanti per l’agricoltura. Caviro Extra è leader in Italia per il recupero di acque reflue delle aziende agroalimentari.
impianti / attività
Scopri l'innovazione all'interno del sito faentino
I campi di applicazione
Un prodotto polivalente
Alimentare
La purificazione del biogas in biometano avanzato permette di catturare anche una bio-CO2, di origine naturale, che viene ulteriormente processata per raggiungere gli standard qualitativi necessari per il suo impiego nel settore del food & beverage.
Energetico
In sinergia con Enomondo, Caviro Extra produce energie rinnovabili: biometano avanzato, ottenuto dai sottoprodotti della filiera agroalimentare, ed energia elettrica e termica. Oltre ad essere ceduta all’esterno, la produzione di energia permette la totale autosufficienza energetica dello stabilimento produttivo.
Certificazioni
La divisione Extra Eco-Energia possiede certificazioni che attestano la qualità del prodotto e l’affidabilità del processo produttivo.
CONTATTI
Vuoi provare la nostra Extra Eco-Energia?
Scrivici per ricevere maggiori informazioni, i nostri esperti non vedono l’ora di risponderti
Andrea Farolfi,
Responsabile commerciale servizi depurazione