SETTORE

icona calice e forchetta

Alimentare

Caviro Extra è un partner di riferimento per le aziende leader del settore alimentare.

Oltre a offrire un’ampia gamma di prodotti di origine agricola, l’esperienza del laboratorio di R&S permette di sviluppare soluzioni personalizzate e adeguate alle esigenze del cliente.

Anche il servizio di ritiro di acque reflue e il servizio di ritiro di soluzioni alcoliche risultanti dai processi di lavorazione si rivolgono al settore alimentare.

prodotti del settore alimentare

Ingredienti naturali e di seconda generazione

highlight

Produzione certificata FSSC 22000 (Food Safety System Certification)

Prodotti di origine agricola e di seconda generazione

Ricerca e sviluppo a disposizione del cliente

Servizio di ritiro dei reflui agroalimentari

La divisione Eco-Energia offre un servizio qualificato di raccolta e purificazione delle acque reflue risultanti dai processi di lavorazione delle aziende agroalimentari. I reflui ritirati, attraverso un processo di biodigestione anaerobica permettono di ottenere biogas che, ulteriormente purificato, genera biometano per autotrazione e bio-CO2.

Il servizio è attivo durante tutto l’anno solare ed è svolto nel più completo rispetto nella normativa vigente, l’azienda è infatti dotata di regolare Autorizzazione Integrata Ambientale (provv. AIA 5292 del 15/11/2019).

Caviro Extra ritira fango agroalimentare biologico da trattamento o pre-trattamento acque di processo/lavorazione, flottati, borlande, scarti di lavorazione e/o acque di lavaggio impianto/macchinari. Qualora il materiale non risulti idoneo per la digestione anaerobica è possibile valutarne il ritiro da parte dell’azienda Enomondo (link) per la destinazione al compostaggio.

Servizio di ritiro soluzioni alcoliche da scarti di lavorazione

In linea con lo spirito di Caviro Extra che tende alla completa rigenerazione della materia, la Divisione Extra Alcoli ritira le soluzioni alcoliche risultanti dagli scarti di lavorazione del settore alimentare per valorizzarle e conferire loro una seconda vita.

CONTATTI

Vuoi saperne di più?

Scrivici per ricevere maggiori informazioni,
i nostri esperti non vedono l’ora di risponderti