Extra Mosti ed Estratti
mosti e succhi d'uva, vinaccioli, enocianina
Dalla pigiatura dell'uva fino alla valorizzazione dei suoi sottoprodotti, Caviro Extra preserva gli ingredienti nobili per l'industria.
Caviro Extra riceve i mosti derivanti dalla pigiatura delle uve delle cantine socie del Gruppo e ne ricava mosti concentrati, rettificati o cotti, destinati al settore enologico, alimentare o alla produzione di Aceto Balsamico di Modena (ABM). Dalla vinaccia di scarto si estraggono poi vinaccioli ed enocianina.
Una gamma di ingredienti naturali, tra tradizione e innovazione
La divisione Mosti ed Estratti offre un’ampia gamma di prodotti e la possibilità di personalizzare le caratteristiche chimico-fisiche, come colore, acidità e grado brix.
Servizio di ritiro vinaccia e feccia
Oltre a ricevere i sottoprodotti delle cantine socie, Caviro Extra offre un servizio di ritiro di vinaccia e feccia a tutte le cantine e le aziende agricole per cui questi materiali rappresentano uno scarto da conferire a strutture adeguate. La divisione Mosti ed Estratti fornisce un servizio di ritiro puntuale e preciso, per evitare alle aziende conferitrici impatti nei processi produttivi, soprattutto in un periodo intenso come quello della vendemmia.
I campi di applicazione
Un prodotto polivalente
Alimentare
Enologico
Cosmetico
Prodotti Extra Mosti ed Estratti
Ingredienti naturali,
tra tradizione e innovazione
Certificazioni
La divisione Extra Mosti ed Estratti possiede certificazioni che attestano la qualità del prodotto e l’affidabilità del processo produttivo.
CONTATTI
Vuoi provare i nostri Extra Mosti ed Estratti?
Scrivici per ricevere maggiori informazioni, i nostri esperti non vedono l’ora di risponderti
Paolo Serra,
Responsabile acquisti materie prime,
sottoprodotti e commerciale mosti