Caviro Extra a Ecomondo 2021 - Stati Generali della Green Economy

26-29 Ottobre 2021
Pad. D1 Stand 28

Ecomondo torna dal vivo ed è il momento di presentare gli investimenti in corso e le novità degli ultimi due anni, per affrontare le sfide che il futuro ci prospetta, in termini di sostenibilità e circolarità dell'economia.

Caviro Extra ha una roadmap molto serrata: in questi ultimi anni abbiamo inaugurato l'impianto di BioMetano Avanzato, interamente prodotto da scarti della filiera agricola, e, ad un solo anno di distanza, messo in opera quello di recupero della CO2 estratta nel processo di upgrading da biogas a biometano.

L'innovazione però continua ad andare avanti, intercettando bisogni di mercato e necessità di diminuzione drastica dell'uso di carburanti fossili: in quest'ottica a Ecomondo 2021 presentiamo il progetto di costruzione di un impianto per la produzione di BioMetano Liquefatto (BioLNG), pensato per alimentare mezzi pesanti. Anche in questo caso si parla di prodotto avanzato, di seconda generazione, integralmente da scarti della filiera agroalimentare.

Stati Generali della Green Economy

Stati Generali della Green Economy

LE SFIDE GLOBALI DELLE IMPRESE PER LA DECARBONIZZAZIONE
27 ottobre 2021 - dalle 9.30 alle 13.00 - Sala Neri 1

Nel prestigioso contesto della sessione plenaria internazionale, dal tema "Imprese e governi verso la neutralità climatica", il Direttore Generale del Gruppo Caviro SimonPietro Felice parteciperà nella sezione "Il settore Agrifood verso la bioeconomia rigenerativa", presentando l'esperienza Caviro Extra.
Il panel mette a confronto le esperienze di tre grandi aziende agrifood italiane, Illycaffè, Mutti e appunto Caviro, sui temi della bioeconomia rigenerativa, una necessità davvero sempre più stringente.

Introduce: Roberto Luongo - Direttore Generale, ICE Il valore del made green in Italy

Il settore agrifood verso la bioeconomia rigenerativa
Andrea Illy - Presidente, Regenerative Society Foundation e Presidente, illycaffè
Francesco Mutti - Amministratore Delegato, Mutti
SimonPietro Felice - Direttore Generale del Gruppo Caviro

Scarica il programma completo


News

Caviro Extra
Caviro Extra S.p.A.
Via Convertite, 8
48018 Faenza (RA) Italy
Ph. +39 0546 629111
caviroextra@caviroextra.it
pec: caviroextra@legalmail.it
Linkedin page

Iscriviti alla newsletter Caviro Extra

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.