Prima Conferenza Nazionale dell’Industria del riciclo: l’eccellenza del riciclo e le sfide future

Venerdì 16 dicembre la Fondazione per lo sviluppo sostenibile organizza la prima Conferenza nazionale dedicata a “L’industria del riciclo in Italia”. L’evento si terrà a Milano presso la Sala Buzzati, all’interno della sede del Corriere della Sera.

Sarà presentato il Rapporto sul riciclo in Italia, con i dati aggiornati di tutti i settori, realizzato in collaborazione con le 19 filiere e con tutti i consorzi. Si farà inoltre il punto sui risultati raggiunti a 25 anni dall’introduzione del DLgs 22/97, che, varato il 5 febbraio 1997, ha costituito il vero momento di svolta per l’avvio di un’industria che oggi costituisce una vera eccellenza a livello europeo.

I dirigenti delle imprese e dei consorzi protagonisti del settore del riciclo si confronteranno non solo sui traguardi conquistati, ma anche sulle nuove sfide che il settore sta affrontando nel contesto storico, sociale ed economico attuale e che affronterà in futuro per raggiungere la neutralità climatica. In primis, l’aumento dei prezzi del gas e del petrolio e le difficoltà scaturite dal conflitto in Ucraina, come la scarsità di risorse, l’inflazione e il rincaro di materie prime.

Silvia Buzzi HSE and Sustainability Manager di Caviro parteciperà alla sessione delle 14.30 “Il Riciclo: Una Finestra sull’Innovazione” con un intervento dal titolo “Il riciclo nella filiera del vino” portando su questo importante palcoscenico nazionale, l’esperienza di economia circolare del Gruppo Caviro.

A partire dalle 9.30 del 16 dicembre, sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito corriere.it e sui canali social del Corriere della Sera.

Scarica il Programma


News

Caviro Extra
Caviro Extra S.p.A.
Via Convertite, 8
48018 Faenza (RA) Italy
Ph. +39 0546 629111
caviroextra@caviroextra.it
pec: caviroextra@legalmail.it
Linkedin page

Iscriviti alla newsletter Caviro Extra

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.